Il Braccio è costituito da due o tre articolazioni a seconda del modello (oltre alla testata) movimentate da cilindri idraulici; I bracci sono applicati ad un telaio traslabile (sempre idraulicamente ) che permette lo spostamento del gruppo di falcio da destra a sinistra; possibilità di utilizzo sia destro che sinistro rispetto al senso di marcia; tramite l’utilizzo del traslatore l’operatore potrà superare ostacoli posti sul lato della carreggiata di lavoro senza variare la posizione del mezzo sulla strada, evitando di andare ad ingombrare la carreggiata opposta .
Il braccio viene consegnato completo di piedi meccanici per montaggio/ smontaggio e parcheggio.
La parte terminale del braccio è completo di sistema rapido di aggancio delle varie testate di lavoro, utili ad eseguire lavori di varia natura : sicuramente falcio di erba ed arbusti, ma anche taglio rami, potatura siepi, trivella per perforazioni, testata di lavaggio per segnaletica e protezioni lato strada ecc. (vedere di seguito le opzioni)
Facilità di aggancio, visibilità unica e semplicità d’uso rendono la macchina ideale per eseguire rapidamente e professionalmente le manutenzioni estive delle strade .
Numerose le dotazioni accessorie prevedibili in funzione delle necessità operative del cliente utilizzatore.
- Falciaerba a braccio per applicazione anteriore su veicoli, trattori e terne dotati di piastra porta attrezzi o attacco a tre punti.
- Azionamento tramite presa di forza meccanica o impianto idraulico.
- I movimenti del braccio sono gestiti dalla cabina tramite un elettro-distributore on-off dotato di quadro comandi in cabina; a scelta sui modelli fino a 4,5 metri di estensione, comando FMC Easy-Control o FMC Multimatic-Control; dai 5 metri e oltre solo comando FMC Multimatic-Control
Testate intercambiabili

