I Coltelli Kombi MGK sono coltelli in gomma con inserti in corrindone (materiale ceramico) ancorati ad un bordo di fissaggio in acciaio; Gli inserti ceramici vengono realizzati con bordi zigrinati per meglio aderire alla fusione di gomma in cui vengono immersi. Il risultato è un coltello con aggressività limitata e flessibile ideale per utilizzi su fondi delicati come ciottolati, lastricati , asfalti drenanti o anche in presenza di numerosi ostacoli come giunti autostradali, avendo comunque una usura contenuta rispetto alla classica gomma o a coltelli in poliuretano.
Peculiarietà
- ottima scorrevolezza
- tempi di usura nettamente superiori alla sola gomma senza inserti
- non aggressivo sulle pavimentazioni
Materiali
Gomma
Gomma speciale, anch’essa formulata con una particolare mescola per consentire durata e resistenza in condizioni impegnative.
Acciaio
Acciaio Speciale antiusura che consente, di supportare le sollecitazioni più gravose in situazioni difficili, ottimizzando la durata del prodotto e riducendone notevolmente i rischi di rottura.
Corindone
Il corindone è un minerale di varietà pregiata, estremamente duro, resistente alle alterazioni e all’abrasione; lavorato ed inserito nei raschianti, permette di ottenere un prodotto molto performante
Dati tecnici
MK 42: spessore materiale 42 mm
MK 50: spessore materiale 50 mm