0534570137 info@miep.it

Hako Citymaster 1650

Numerose sono le particolarità tecniche che permettono alla Hako Citymaster 1650 di essere leader nel proprio settore: compattezza, manovrabilità unica donata dallo sterzo articolato, capacità di trasferimento su qualsiasi tipologia di fondo grazie alla trazione integrale permanente, avanzamento idraulico e telaio completamente sospeso sono solo alcuni di questi. Che la si pensi come spazzatrice aspirante dedicata o come mezzo polivalente per uso in tutte le stagioni, l’efficacia nel lavoro, il comfort e lo standard di sicurezza per l’operatore sono davvero a livelli elevatissimi ponendola come scelta premium per gli addetti ai lavori.

Per l’operatore
Più comfort di guida e elevati standard di funzionamento:  il design ergonomico della postazione operatore e  il sistema di cambio rapido di tipo back-friendly hanno permesso di ottenere la certificazione AGR che garantisce agli utilizzatori un ambiente di lavoro ideale
Per l’ambiente
Grazie ad una ottimizzazione degli assorbimenti di potenza , l’uso di un motore a basse emissioni e completo di  filtro antiparticolato abbinato al  sistema di controllo della polveri certificato EUnited rendono questa macchina estremamente ecologica.
Per risultati eccellenti
Massima flessibilità e un DNA polivalente permettono di sfruttare appieno il veicolo durante tutto l’arco dell’anno o come spazzatrice stradale dedicata: massima redditività.

  • L’omologazione come macchina operatrice permette l’utilizzo con patente B

  • Ampio abitacolo e postazione di lavoro ergonomica e confortevole
  • Sistema di illuminazione integralmente con tecnologia LED

Ergonomico in ogni dettaglio
Hako sa bene che anche la migliore macchina non garantirà risultati ottimali se non con un operatore preparato, capace e soddisfatto: ecco perché grande attenzione viene data allo sviluppo dei dettagli che permettono la massima ergonomia di utilizzo, l’ideale personalizzazione della strumentazione e del posto di guida : solo così si otterrà la massima produttività e qualità di lavoro.

Flessibile, sicuro, orientato al futuro
Le scelte tecniche di Hako per questo veicolo garantiscono il minor inquinamento ambientale e  acustico oltre alla possibilità di operare su qualunque fondo e pavimentazione: ecco perché con Citymaster 1650 si potrà operare in tutta la città e a qualunque ora che siano zone esterne, centri abitati, aree residenziali o parchi.

Lavoro multifunzionale in tutte le stagioni
Come tutta la gamma Citymaster, anche la serie 1650 è polifunzionale : grazie alle predisposizioni sul telaio, i sistemi di ancoraggio anteriori e posteriori e le connessioni idrauliche dislocate nei vari punti di collegamento sarà semplice intercambiare attrezzature per ottemperare alle necessarie attività durante tutto l’arco dell’anno; sempre con rapidità e senza attrezzatura particolare. Sempre con soluzioni e rendimenti altamente professionali.

Citymaster 1650: idee intelligenti per un’applicazione pratica

Motore diesel 4 cilindri HATZ   1.952 cm³,TDI raffreddato ad acqua 55 kW (75 CV) a 2.700 giri / min
Regime di lavoro impostabili in funzione delle condizioni di utilizzo 1.600 – 2.400 giri / min (ECO / Standard / MAX)
Iniezione diretta CommonRail,
capacità serbatoio carburante 52 l,
emissioni di gas di scarico conforme alla normativa  V 2016/1628 / CE,
DOC, DPF, autorigenerante..

Ogni operatore potrà impostare sterzo , sedile e comando in modo funzionale alle proprie abitudini e tipologia di guida, ottimizzando la prestazione e rendendo piacevole il lavoro.

Un veicolo estremamente comodo: il telaio è completamente sospeso;  Il sedile del conducente è molleggiato e adattato in modo ottimale al telaio.
Insieme, queste caratteristiche assicurano alti livelli di comfort per facilitare lunghe giornate di lavoro ed evitare danni al veicolo anche in presenza di fondi disconnessi e durante i trasferimenti in velocità.

Per facilitare l’uso della macchina, i comandi sono integrati ed ergonomici; inoltre le funzioni più complesse sono automatizzate, facilitando l’operatore nella loro attivazione.

La connessione USB sul piantone dello sterzo consente al conducente di mantenere carichi i propri device in modo da poter essere sempre contattato in caso di emergenza.

La visibilità massima è garantita dall’ampia superfice vetrata con cui è realizzata la cabina di guida;  per aumentare ancora l’angolo di visuale dalla cabina, può essere introdotta una telecamera per arrivare nei punti ciechi, molto importante soprattutto quando si opera in spazi estremamente ristretti e negli incroci.

L’illuminazione completamente realizzata con tecnologia LED garantisce di base una perfetta visione nel campo di lavoro anche nelle ore notturne; la possibilità di prevedere ulteriori fari di lavoro posti nei vari dispositivi della macchina, aumentano ancora la visibilità dell’operatore

Le scelte telaistiche abbinate alle sospensioni,  il telaio e il sistema di controbilanciamento presenti nel veicolo permettono di avere una grande stabilità, su qualunque fondo e anche a pieno carico

Flessibile: sistema di cambio rapido con quattro interfacce; triangolo di attacco anteriore che consente una facile sostituzione degli accessori; interfaccia al sistema di aspirazione; fasciatoio per sovrastrutture; telaio di attacco posteriore per strumenti o accessori aggiuntivi e un gancio di traino.

Non c’è bisogno di una patente per camion: Citymaster 1650 offre tutte le caratteristiche e i vantaggi di una spazzatrice più grande ma può essere guidato da chiunque possieda una patente di guida di classe B.

Adatto alla schiena: il Citymaster 1650 è stato insignito del marchio di qualità AGR (dall’associazione tedesca Aktion Gesunder Rücken e.V.).
Elevati livelli di comfort e flessibilità della seduta, nonché il sistema di cambio rapido di Hako che consente un facile utilizzo da solo senza la necessità di strumenti rendono questa macchina particolarmente amichevole, che è stata testato e approvato in modo indipendente da AGR.

Rispettoso dell’ambiente: il motore a basse emissioni e basso consumo con filtro antiparticolato protegge l’ambiente e fa risparmiare carburante. Il sistema di controllo della polvere della macchina è stato testato e certificato in modo indipendente secondo EUnited.

Dati Tecnici

Multifunzione e per tutte le stagioni

 

Citymaster 1650 è stato progettato per un utilizzo 365 all’anno, con massima flessibilità ed efficienza economica.
In sostituzione delle spazzole frontali, possono essere previste varie applicazioni nel campo della manutenzione del verde, della strada e per i servizi invernali.