
Citymaster 2250
Citymaster 2250 è pensato e realizzato per garantire la massima efficienza, flessibilità e sicurezza per la pulizia e gestione di paesi e città. Una attenta selezione di componenti di altissima qualità soddisfano appieno la necessità di un prodotto efficace e duraturo nel tempo anche con usi intensivi. Nella configurazione veicolo industriale, può raggiungere i 62 km/h di velocità, potendo eventualmente anche transitare in autostrada: questo permette spostamenti rapidi tra i vari luoghi di lavoro, ottimizzando tempi e costi.
Ma Citymaster 2250 non è solo una potente spazzatrice aspirante: grazie al concetto polifunzionale con cui è sviluppato, può essere destinato a numerose attività: sgombraneve, spargisale, irrigazione, lavaggio di strade con acqua in pressione, diserbo sono solo alcune delle possibili destinazioni d’uso. Tutto con scambio rapido e senza nessuna attrezzatura particolare, eseguibile da un solo operatore.
Può raggiungere aree di difficile accesso: sistema spazzante a 2 o 3 spazzole frontali
Sistema di controllo e movimetazione delle spazzole professionale
Elevati livelli di comfort per il conducente.
Con i suoi i 2 m³ di capacità, CM2250 è la piu’ capiente nella sua categoria
Sistema di cambio rapido per una vasta gamma di accessori.
Tramoggia più grande della sua categoria
Grazie ad un contenitore posteriore da 2 metri cubi reali di carico, è tra le più capienti spazzatrici del settore. La cassa realizzata in acciaio inox e le pareti senza irregolarità interne permettono grande resistenza alla corrosione e la possibilità di eseguire scarico e pulizia agevolmente. Possibilità di insrimento tubo manuale di aspirazione.
Massima prestazione di spazzamento
Grazie alla larghezza di lavoro fino a 2,6 metri e la possibilità di poter lavorare con le spazzole in piani diversi fino a 250 mm, la Citymaster 2250 può adattarsi alle più svariate condizioni di lavoro. Tutte le spazzole sono dotate di un sistema di protezione contro gli urti efficace e automatico ; il sistema abbattimento polveri presente nei vari punti del gruppo spazzante, risulta molto efficace.
Citymaster 2250: i dettagli che fanno la differenza
Il cuore del veicolo è un potente motore turbo diesel VM R754 tipo 60D/3 a 4 cilindri in linea a raffreddamento ad acqua, conforme alle normative Euro VI e con tecnologia Common Rail – Cilindrata 2970 cm³ – 80 kW (110 Cv) a 2600 giri/min – Coppia di 420 Nm già a 1100 giri/min per garantire ottime prestazioni in ogni condizione d’uso.
Un luogo di lavoro ottimale : il nuovo design della cabina ha migliorato lo spazio interno, l’ergonomia, il comfort e la visibilità per l’operatore.
Regolazione del piantone del volante, dei sedili, migliore distribuzione dell’aria condizionata e del ricircolo dell’aria, nuova consolle centrale, (piu’ sottile e meno ingombrante del cruscotto sul modello 2200), braccio centrale con comandi Joystick, luci esterne a led integrate ridisegnate per migliorare la visibilità ed i riflessi potenzialmente fastidiosi per l’operatore.
Dati tecnici


Un veicolo, un parco veicoli: le dimensioni contenute , la grande potenza del motore, lo sviluppato circuito idraulico di lavoro e i vari punti di applicazione per le attrezzature, permettono una accentuata polivalenza del veicolo che potrà operare tutto l’anno, anche nei luoghi impossibili da raggiungere per gli altri veicoli.