
Multicar M27: autocarro da trasporto e portattrezzi compatto ed economico
Multicar M27 coniuga l’efficienza e la flessibilità di un veicolo polifunzionale porta attrezzi e da trasporto con il comfort e l’affidabilità di un veicolo commerciale.
Il motore turbo diesel Volswagen da 2000 cc eroga tutta la potenza a regimi molto contenuti, garantendo ottime prestazioni e consumi estremamente limitati.
Anche nella versione 3,5 ton utilizzabile con patente B, si possono ottenere oltre 1000 kg di portata utile o addirittura si superano i 2000 kg con l’omologazione N2 patente C o nella versione macchina operatrice con limitazione della velocità a 40 km/h
Tutte le peculiarità qualitative e telaistiche dei veicoli Multicar sono presenti anche su questa versione più economica; come anche la possibilitò di dotarlo di impianto idraulico polifunzionale e renderlo un perfetto ed efficace mezzo porta attrezzi da utilizzare con i vari allestimenti, 365 giorni all’anno.
In linea con la filosofia costruttiva Hako – Multicar , la serie M27 è Ideale per lavorare in aree di difficile accesso grazie alla sua larghezza di sol 162 cm .
Anche per questo modello è confermata la filosofia “One for All”: un veicolo, numerose applicazioni intercambiabili rapidamente e semplicemente per avere in un unico mezzo, un parco veicoli completo e professionale.
Grazie all’utilizzo di componenti di grande qualità e il semplice accesso a tutti i dispositivi dell’autocarro, la manutenzione risulta semplice ed economica.4
- Motore Volkswagen 2.0 TDI – 4 cilindri diesel – raffreddato ad acqua – Potenza 55 kW (75 cv) a 2700 min-1
- Conforme alle direttive 97/68/EG IIIB
- Momento torcente 240 Nm a 1750 min-1
- Common Rail , cilindrata 1968 cm³
- Serbatoio carburante 90 litri
- Livello di scarico 97/68 / EC Stage 3B, filtro antiparticolato auto-rigenerante
- Marmitta scarico dall’alto
La cabina, realizzata con telaio space frame e rivestita con pannelli in materiale esente da corrosione, è molto confortevole per il conducente e il passeggero; l’ampio parabrezza anteriore e le parti vetrate integrate nella parte bassa degli sportelli, dona una visibilità perfetta in ogni condizione, aumentando la sicurezza per chi sta a bordo.
.
Telaio portante realizzato con potrella a C in acciaio flessibile, garantisce resistenze alle sollecitazioni imposte dal carico su cassone ma anche dalle varie attrezzature abbinabili sia anteriormente che posteriormente.
Distribuzione pesi ideale, punti di ancoraggio predisposti dalla fabbrica e grande robustezza, rendono facilmente allestibile il veicolo e ne garantiscono l’integrità nel tempo anche in seguito ad utilizzi gravosi e continuativi.
Multicar M27 è dotato anteriormente del sistema sospensioni a molle indipendenti: confort di guida irraggiungibile dai sistemi a balestra e capacità fuoristradistiche uniche nella categoria, permettendo di superare qualunque asperità e raggiungere il luogo di lavoro con semplicità, sicurezza e comodità.
Le informazioni utili alla gestione e manutenzione del mezzo sono fornite tramite un display centrale semplice e chiaro per la consultazione : spie luminose indicano l’attivazione o il disinserimento dei vari dispositivi, come anche la necessità di una manutenzione ordinaria e straordinaria , oltre chiaramente ai valori di velocità, giri motore, temperature ecc.
L’obbiettivo di multicar M27 è rendere facile e poco stressante il lavoro degli operatori: l’accesso alla cabina è semplificato da portiere ampie e maniglie agevolano la salita e discesa dal veicolo, condizione molto frequente per chi utilizza questa tipologie di macchine; i sedili risultano ergonomici e regolabili per personalizzare la posizione di guida. Tutto è pensato per la comodità e la sicurezza dell’utilizzatore.
Principali optional a richiesta
Idraulica personalizzabile per le diverse esigenze e obbiettivi:
I veicoli Multicar M27 possono disporre di diverse possibilità di allestimenti idraulici: da un semplice circuito per azionare il cassone ribaltabile, ad una idraulica professionale con prestazioni fino a 70 lt/min a 200 bar e connessioni anteriori, laterali o posteriori a scelta.
Fari di lavoro integrati nella parte alta della cabina ripetono quelli standard quando vengono oscurati dalle attrezzature frontali; ulteriori fari direzionabili sono prevedibili per aumentare la visibilità degli attrezzi frontali; Le predisposizioni previste dalla progettazione evitano di dover eseguire fori e cablaggi per l’allestimento, evitando numerosi inconvenienti nel tempo.
Dati tecnici




Multicar M27 è VERAMENTE polifunzionale: oltre che un comodo e agile mezzo da trasporto M27 può essere dotato di numerose applicazioni da utilizzare nell’arco dell’anno: Sgombraneve e spargisale , Piattaforme aeree, moduli per irrigazione aree versi, moduli per la pulizia in pressione delle strade, riparatori di asfalto, spazzolatrici a rullo sono solo alcune delle possibilità di lavoro che Multicar M27 garantisce.
E tutto estremamente semplice da usare, efficace nel risultato, redditizio.
Davvero polifunzionalità senza compromessi, un partner ideale durante tutte le stagioni facilitando l’ammortamento dei costi di acquisto e gestione .
Multicar M27 è personalizzabile in funzione delle esigenze operative dei clienti, completabile con una vasta gamma di dotazioni meccaniche ed idrauliche che permettono l’ancoraggio di attrezzature frontali e posteriori , con estrema semplicità, rapidità con manovre eseguibili tranquillamente anche da un solo operatore e senza ausilio di attrezzatura particolare.