MI&P S.r.l. dallo scorso mese di aprile ha preso possesso di una nuova sede operativa a Lizzano in Bel – vedere, in provincia di Bologna sull’Appennino Tosco Emiliano.
Dopo una prima fase di riorganizzazione per la distribuzione in Italia dei veicoli da trasporto e polifunzionali di piccole dimensioni della tedesca Multicar, si è infatti resa necessaria una sede adeguata a gestire l’attività dell’azienda, che sta dando i primi risultati, nonostante il momento difficile per l’economia nazionale.
La nuova sede della società è divenuta operativa contestualmente all’ingresso in azienda del sig. Fabrizio Fioresi, che dopo una lunga militanza nelle file di Assaloni.com in qualità di responsabile commerciale per il mercato Italia, ha deciso di intraprendere questa nuova esperienza.
Fioresi affianca quindi nella gestione dell’azienda il sig. Alexander Lanz Guarienti, che già dagli anni ’90 propone sul mercato italiano i veicoli Multicar e le attrezzature ad esso applicabili con oltre 200 veicoli tutt’oggi in circolazione.
Al fianco del proprio marchio, MI&P ha voluto indicare la dicitura “un mondo di soluzioni”: l’intento della società infatti è quello di mettere a disposizione degli operatori del settore (siano amministrazioni pubbliche, società private o ditte appaltatrici) l’esperienza maturata dal proprio team (interno ed esterno) nel campo dei veicoli speciali e degli allestimenti dedicati alla manutenzione stradale, all’igiene urbana e al trasporto.
Grazie alle conoscenze specifiche di MI&P e dei costruttori di allestimenti del settore, saranno individuabili le soluzioni più opportune per le specifiche problematiche che ogni utilizzatore ha, in funzione della morfologia del territorio, della tipologia di strade su cui si opera e dell’organizzazione del servizio che si vuole gestire.
In una fase così complicata per l’economia nazionale, ottimizzare le spese e gli investimenti ottenendo il miglior risultato è ancora più importante che nel passato; è importante spendere meno possibile ma è ancora più importante spendere bene: la qualità dei prodotti proposti, l’affidabilità delle aziende rappresentate e l’esperienza maturata permettono a MI&P di porsi come adeguato partner per tendere a questo obbiettivo.
L’azienda rappresenta numerosi prodotti sul mercato nazionale: la collaborazione più prestigiosa è rappresentata dal marchio Multicar – Hako leader europeo nel settore dei veicoli compatti (larghezza massima 1,7 metri) con 1.500 – 2.000 unità prodotte annualmente; l’azienda, facente parte del gruppo Hako, propone un prodotto collaudatissimo, realizzato con logica industriale grazie agli importanti numeri costruititi.
Per poter essere quanto più capillari ed efficienti possibile sia nell’attività commerciale che di post vendita, MI&P sta selezionando una rete di aziende sul territorio Italiano, rete in continuo aggiornamento e completamento.
Multicar assieme ai propri allestitori preferenziali ha sviluppato oltre 150 allestimenti facilmente intercambiabili sul veicolo e con la particolarità di essere studiati in collaborazione tra uffici tecnici e commerciali di Multicar e degli allestitori, garantendo il miglior abbinamento possibile e conseguentemente un ottimale risultato per l’utilizzatore finale.
Tutti gli allestitori selezionati sono primarie aziende con pluriennale esperienza nel settore. Diverse di queste aziende sono rappresentate da MI&P sul mercato Italia:
- Fiedler con una gamma completa per i veicoli Multicar e similari che spazia dai falcierba, alle macchine per aspirazione e raccolta fogliame, spazzolatrici a rullo di piccole dimensioni e numerose altre applicazioni.
- Trilety: azienda specializzata nella produzione di spazzatrici scarrabili da applicare a veicoli portattrezzi come Multicar, Mercedes-Benz Unimog e altri mezzi speciali. La grande esperienza del costruttore in un segmento così specifico, garantisce grandi prestazioni, affidabilità e longevità delle attrezzature.
- Reinex: l’azienda produce numerose attrezzature che basano la propria azione sull’utilizzo dell’acqua in pressione, quali moduli lavastrade, sistemi per rimozione di scritte e sporco su muri, monumenti…, spurgo pozzi e canal jet, moduli per innaffiamento verde pubblico e molto altro ancora.
- Blumenbecker: l’azienda è un colosso internazionale con interessi che spaziano dalle attrezzature per aeroporti, ferrovie, engineering e alle piattaforme per lavori aerei; la collaborazione con MI&P è soprattutto su questo ultimo settore (Blumenbecker – Technik), dove è disponibile una gamma completa di cestelli. Anche per Multicar sono stati sviluppati modelli che permettono di arrivare fino a 21 metri di altezza lavoro nonostante le dimensioni compatte del veicolo portante e con sistema di scarramento molto efficace e rapido. Quanto sopra sono alcune delle soluzioni che MI&P può proporre; a breve sarà on line un sito internet ricco di dettagliate informazioni.
Verificare assieme le esigenze operative dettate dalle specifiche situazioni è certamente la strada migliore per individuare mezzi e attrezzatura più adeguata per raggiungere l’obbiettivo: MI&P e i propri partner sono a disposizione dei clienti.